Diocesi di Forlì Bertinoro

VVVCattura
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

 

HHCattura

 

 

 

Benedetta Bianchi Porro sarà beatificata sabato 14 settembre 2019

 

Cattura

Durante l’Udienza del 7 novembre 2018 al Cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione dei Santi, papa Francesco ha autorizzato la Congregazione a promulgare il Decreto riguardante il miracolo attribuito all’intercessione della Venerabile Serva di Dio Benedetta Bianchi Porro.

Il relativo comunicato è stato diffuso nel bollettino dell’8 novembre 2018 della Sala Stampa della Santa Sede e compare anche su “L’Osservatore Romano” del 9 novembre 2018 a p. 7.

Benedetta Bianchi Porro sarà beatificata a Forlì sabato 14 settembre 2019 durante la messa solenne che il card. Angelo Becciu, Prefetto per la Congregazione delle cause dei Santi, presiederà, alle 10.30, in Cattedrale.

“Avevamo gioito, tutta la nostra comunità e i devoti di Benedetta in Italia e nel mondo alla notizia del riconoscimento del miracolo – afferma mons. Livio Corazza – ora conosciamo anche la data della beatificazione. E’ un bellissimo regalo di Natale per tutti”.

Siamo in grande festa e benediciamo Dio per averci concesso il dono di un miracolo, che conferma la santità della nostra Benedetta e ci comunica la completa intesa tra Benedetta e il suo Signore e tra il Signore e la sua Benedetta. E’ il sugello della sua “cooperazione con il Signore” di cui Benedetta parlava:

“Però nel mio calvario non sono disperata. lo so che in fondo alla via Gesù mi aspetta. […] Lui mi sorride e accetta la mia cooperazione con Lui.” (dalla Lettera di Benedetta a Natalino)

MAGGIORI INFORMAZIONI